Luca Lupoli e Olga De Maio vi invitano al Gran Concerto di Capodanno 2020!

Un concerto a Capodanno è auspicio di grandi emozioni per tutto l’anno!

Per accogliere il 2020 con una grande festa all’insegna della spensieratezza e della napoletanità, il tenore Luca Lupoli ed il soprano Olga De Maio vi invitano al Gran Concerto di Capodanno, un appuntamento oramai fisso e molto atteso che si ripete ogni 1° Gennaio e che si propone di accompagnare gli spettatori attraverso un vero e proprio viaggio nel mondo dell’arte, tra musica, canto e danza.

L’atmosfera, nella storica location del Teatro Delle Palme, sarà intrisa di melodie viennesi, valzer di Strauss, brani di opera ed operetta e appassionanti canzoni classiche napoletane.

L’evento

Reduci dal successo per il flash mob a sorpresa tenutosi il 1° Dicembre al Gran Caffè Gambrinus, il duo Lupoli – De Maio, che ne è stato protagonista, è entusiasta di celebrare il nuovo anno in un salotto d’epoca fin de siècle, rifacendosi a quella spensieratezza e a quell’allegria che caratterizza da sempre il tradizionale Concerto di Capodanno di Vienna.

Il cast presente sarà davvero d’eccezione: insieme al celebre duo lirico pop, infatti, si esibiranno il tenore Lucio Lupoli, l’attore (e testimonial della serata) Giacomo Rizzo, noto al grande pubblico per le sue collaborazioni con registi importanti che lo hanno visto protagonista di tantissime pellicole del cinema italiano (da “Benvenuti al Sud” a “L’amico di famiglia”), il giornalista Giuseppe Giorgio, conosciuto per i suoi interventi storici, l’ensemble orchestrale dell’Associazione “Noi per Napoli”, il quartetto d’archi Aedon ed il corpo di ballo del Centro Tersicorea con le coreografie di Gloria Sigona e Livia Spoto.

A presentare l’evento, invece, sarà la giornalista Lorenza Licenziati.

L’iniziativa è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e dalla Presidenza del Consiglio Regionale della Campania, mentre tra gli sponsor figurano: Caffè Aloia, Iovino Azienda Vinicola, Academy School, Imperatore e Spendimeglio, Argenio.

Un’occasione per stare insieme e divertirsi facendo del bene: parte del ricavato, infatti, sarà devoluto, come ogni anno, alla mensa Caritas dei senzatetto di Santa Chiara per consentire l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità.

Insomma, un evento imperdibile e che, proprio per tutte queste peculiarità, è diventato un punto di riferimento tra gli appuntamenti napoletani del periodo natalizio.

Pronti a festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno?